giovedì 25 luglio 2013

Gelatino su stecco yogurt e ciliege

Sento finalmente l'estate  e sento soprattutto il caldo, quindi anche oggi la ricetta che vi posterò è quella di un gelato! Tranquilli, non serve la gelatiera, la preparazione è semplicissima e si presta a 1000 altre varianti, a dire il vero io ho composto il mio stecco così perché in casa avevo questi ingredienti, ma la frutta fresca o un'altro tipo di yogurt vanno benissimo! Anzi, se lo provate con altri ingredienti vi prego di farmelo sapere che provo anch'io!
Prima della ricetta volevo dirvi che mi sono iscritta anch'io a BLOGLOVIN, ma ignorantella della tecnologia quale sono, non so ancora bene come funziona... quindi cercatemi perché io non sono in grado!


Gelatino su stecco yogurt e ciliege
Ingredienti per 4 stecchi:
Yogurt alla ciliegia 1 vasetto
Latte fresco intero mezzo vasetto
Sciroppo di amarene home made qualche goccia
Ciliege essiccate 12
Procedimento:
Miscelate insieme in una piccola caraffa lo yogurt alla ciliegia (di una marca che più vi piace) e il latte che misurerete nello stesso vasetto dello yogurt, quindi prendete i vostri stampini da ghiacciolo e mettete sul fondo 3 ciliege essiccate (la classica frutta secca) per stampino, quindi versate il composto di yogurt fino a 1/4 e mettete qualche goccia di sciroppo di amarena (il mio è quello fatto in casa che ha dentro anche qualche pezzetto di polpa e si presta molto bene, ma potete utilizzare quelli già pronti o, perché no, qualche mezzo cucchiaino di composta di ciliege), quindi procedete alternando lo yogurt e lo sciroppo. Infilate lo stecco e riponete in freezer per almeno 3 ore prima di consumarlo.


E' un gelatino semplice, freschissimo e leggero, ingrediente essenziale è lo sciroppo di amarene perché essendo molto zuccherino rimane morbido all'interno del gelato anche in freezer e dona una nota acidula all'aroma dolce della ciliegia.
Volevo dire inoltre che la bocca della foto è di mia mamma Grazia che si è prestata a farmi da modella, terrorizzata all'idea che potessi fotografarle tutto il viso... tranquilla mamma, ti si vede solo la bocca!!

Ragazze, vi ricordo che manca pochissimo alla chiusura del giveaway di FConti Creations... forza!! C'è bisogno solo di un piccolo commento!!

Nessun commento:

Posta un commento